We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Sezze (Latina) - “Sicurvia”: incontri per i giovani sulla sicurezza stradale. L’evento si svolgerà domenica 9 e lunedì 10 novembre presso la zona “Anfiteatro”


Saranno due giornate interamente dedicate ad incontri tra giovani sul tema della sicurezza stradale quelle di domenica 9 e lunedì 10 novembre, che si terranno nel piazzale dell’ “Anfiteatro”. Il progetto dal titolo “Sicurvia Due”, patrocinato dal Comune di Sezze, è finanziato dalla Regione Lazio ed è promosso dall’AVIS comunale, vincitrice di un concorso a tema. L’iniziativa è una delle tante che l’Ente regionale si è impegnata a sostenere al fine di ridurre il numero di vittime per incidenti stradali, invitando ad intraprendere azioni concrete per diffondere tra la società civile l’importanza di una cultura della sicurezza stradale. Domenica 9 novembre, alle ore 10.30 presso l’auditorium “M. Costa”, è previsto il convegno dal titolo “Il motociclista in sicurezza” a cui parteciperanno diverse autorità istituzionali. Oltre al presidente dell’AVIS Provinciale di Latina interverrà: l’Ing. Antonio Gigantiello, dirigente S.I.C.E.S.,  che relazionerà sul rapporto giovani / adulti in ambito della sicurezza stradale; l’Ing. Maurizio Palermo, dirigente LATERLITE, che presenterà una relazione illustrativa circa il rapporto gomme e pavimentazione stradale; il Geom. Grecco Salvatore, direttore tecnico del progetto “SICURVIA DUE” e terotecnologo che relazionerà sui dispositivi di sicurezza per il motociclista. Nel corso della giornata, fino alle ore 17.00 circa, si effettueranno delle prove pratiche di guida con macchinine e scooter per tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni, provenienti dai comuni della provincia. Lunedì 10 novembre, tale iniziativa sarà replicata per gli studenti degli istituti scolastici del territorio comunale.  

di Redazione | 07/11/2014

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it