We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Oggi si festeggia il Santo Patrono di Crosia: San Michele Arcangelo


di ANTONIO IAPICHINO - In occasione della Festività odierna di San Michele Arcangelo, patrono di Crosia, la parrocchia intitolata al Santo ha realizzato un novenario di preghiera con la recita del Santo Rosario cantato e la Celebrazione Eucaristica quotidiana. Azioni di preparazione spirituali seguite con interesse da un folto numero di fedeli. Per oggi (29 settembre) la parrocchia guidata dal parroco don Michele Romano ha programmato per le ore 17 la recita del Rosario, quindi, a seguire la Santa Messa e, subito dopo, una solenne processione che si snoderà lungo le vie dell’antico borgo. Ad accompagnare il Santo Patrono per le strade cittadine ci sarà la banda musicale “Giacomo Puccini” di Mirto,  diretta dal maestro Salvatore Mazzei. <<Vogliamo con San Michele>>, ha detto il parroco, <<in questo cammino, manifestare pubblicamente la nostra fede. Questo>>, ha aggiunto il sacerdote, <<deve significare il termine processione. Chiediamo a San Michele che possa benedire la nostra comunità parrocchiale e assicurare al mondo intero i doni urgenti della pace e della solidarietà tra i popoli>>.

di Redazione | 29/09/2014

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Studio sociologia, open day 14 dicembre. 24 corso comunicazione studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it