We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Suor Luisa Pacifico dopo venti anni va via da Mirto. Tanta commozione fra i fedeli. Nuova destinazione Neviano (Lecce)


Dopo venti anni di ministero pastorale, suor Luisa Pacifico lascia la comunità di Mirto. Nella giornata odierna è partita per Neviano (Lecce). Appartenente alla Congregazione delle suore del Preziosissimo Sangue di Cristo era giunta nella cittadina ionica (insieme ad altre consorelle), il 25 agosto 1994. L’altro ieri sera (lunedì) nella chiesa parrocchiale “Divino Cuore di Gesù” si svolta una Celebrazione Eucaristica di ringraziamento. Si è voluto dire grazie al Signore per aver donato, per un ventennio, questa religiosa alla comunità crosimirtese. Durante la funzione religiosa il parroco, don Umberto Pirillo ha parlato di suor Luisa come una monaca piena di vitalità. Una religiosa che ha dato il meglio di se stessa. Ha donato tutte le sue energie per la gente di questo luogo. Ha evidenziato, poi, che suor Luisa lascia come ricordo la sua <<attenzione particolare per chi ha avuto bisogno>>, soprattutto, per aver promosso la giornata della donazione del sangue. Un’iniziativa che va avanti da circa un decennio. Il sindaco, Antonio Russo, ha messo  in luce, l’ottima opera pastorale portata avanti da suor Luisa. Don Pino De Simone ha messo in risalto che “Mirto ha sempre amato” le suore. Ha tracciato un excursus sulla presenza delle religiose nella comunità parrocchiale del “Divino Cuore di Gesù: dal 1986 al 1993 le suore dell’Assunzione, poi, le attuali del Preziosissimo Sangue di Cristo. Don Michele Romano, ha fatto notare l’importanza che assume in una comunità la presenza attiva delle suore. Una laica, Natalina Malena, ha ringraziato suor Luisa per il suo modo di operare: è stata una sorella, una madre, una concittadina. Pronta nell’organizzare l’Estate ragazzi, i campi scuola, i pellegrinaggi. L’intera comunità parrocchiale ha rivolto alla religiosa i più fervidi auguri di buon cammino pastorale nella sua nuova sede pugliese.

di Redazione | 24/09/2014

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it