We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - “Vita di don Giussani”, presentato il volume di Alberto Savorana


È stato presentato presso l'auditorium “A.Guarasci” del Liceo Classico “B.Telesio”  di Cosenza, il libro “Vita di Don Giussani”, scritto da Alberto Savorana ed edito da Rizzoli. Forte l'affluenza di pubblico, che ha riempito l'auditorium di Piazza XV Marzo quasi in ogni ordine di posto. Il volume racconta la vita di uno dei più importanti protagonisti del cristianesimo moderno: sacerdote, teologo e fondatore, nel 1954, del movimento ecclesiale cattolico Comunione e Liberazione. Ne ha discusso con il pubblico l'autore, Alberto Savorana, già collaboratore presso la sala stampa della Santa Sede, direttore del mensile internazionale di Cl, Tracce, e oggi responsabile dell'ufficio stampa e pubbliche relazioni e delle attività editoriali del movimento. In Vita di Don Giussani, Savorana tratteggia la cronaca dell'esperienza di vita dell'uomo e del suo pensiero: un unico percorso di fede da parte di chi ha voluto scendere in campo affianco dei più deboli, dei giovani, percependo la necessità di formare la società del futuro attraverso solide basi didattiche. Un uomo di chiesa, ma anche un pensatore profondo che ha anticipato i tempi, avvertendo diversi anni prima da quel rischio di svuotamento di valori della società che sarebbe poi stata denunciata da ogni parte politica nelle agitate acque degli anni '70.  

di Redazione | 09/03/2014

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Studio sociologia, open day 14 dicembre. 24 corso comunicazione studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it