We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Giulianova (Teramo) - Ripartono i corsi di “avviamento al nuoto” per diversamente abili. Sindaco e consigliere Ridolfi: “famiglie entusiaste”


Anche nel 2014 si terranno nella Piscina comunale di via Ippodromo i corsi di “avviamento al nuoto” destinati a persone con disabilità, avviati in via sperimentale nel 2010 e riproposti negli anni successivi. “Nel corso di questi anni – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e il consigliere delegato allo Sport Vinicio Ridolfi (foto) – abbiamo ricevuto tantissimi complimenti e attestazione di gratitudine da parte delle famiglie dei ragazzi coinvolti nell'iniziativa per i positivi risultati conseguiti. La pratica dell'attività sportiva, infatti, è di grande valore terapeutico in quanto gioca un ruolo importante nella  rieducazione fisica, mentale e sociale. Ed inoltre rafforza il grado di autonomia e favorisce la massima integrazione e socializzazione. La decisione di proporre anche per il 2014 i corsi”, aggiungono il sindaco e Ridolfi, “non solo è misura dell'attenzione dell'Amministrazione comunale verso il sociale, che continuiamo a garantire nonostante la carenza di risorse disponibili causata dai continui tagli da parte della Regione, ma anche dall'impegno teso a favorire l’attività fisica in genere, e la pratica dello sport in particolare. Il nostro ringraziamento va, come al solito, all’Ente d’Ambito Sociale Tordino ed al personale della Piscina comunale”.    

di Redazione | 19/01/2014

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it