We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Si sta pianificando l’edizione 2014 del Premio musicale (3° “Città di Crosia” – 9° “Giacomo Carrisi”)


Il Circolo culturale di Mirto e il Comune di Crosia, in collaborazione con l’Istituto musicale “Donizetti” stanno pianificando il Premio musicale (terza edizione) “Città di Crosia”, (nona edizione) “Premio Giacomo Carrisi”, quest’anno dedicato ai cantanti soprani. La manifestazione si terrà nel pala- teatro comunale di Mirto il prossimo 26 gennaio. Per l’occasione l’Orchestra di Fiati “Città di Crosia”, diretta dal maestro Salvatore Mazzei, eseguirà pezzi verdiani e composizioni di Giacomo Carrisi. La giuria del Premio sarà composta dai musicisti Antonella Barbarossa, (Direttore del Conservatorio musicale”Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia) e avrà il ruolo di presidente, Sara Simari, Cataldo Perri, Giuseppe Campana e Giuseppe Carrisi.Le cantanti saranno accompagnate al pianoforte da Giovanni Romano e da Serafino Madeo. Alla vincitrice verranno assegnati il trofeo del Premio, un premio in denaro e il premio speciale dalla famiglia Carrisi. A tutti i partecipanti saranno offerti una pergamena ricordo e un rimborso spese. Il maestro Giacomo Carrisi (1906-1990) è stato compositore, direttore e insegnante di musica. A lungo ha operato in vari paesi del circondario trasmettendo amore e passione per la musica a tanti giovani e a intere comunità.

di Redazione | 17/01/2014

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it