We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Stasera “PrimaFila” chiude a Cassano con due grandi spettacoli


La dodicesima edizione di “PrimaFila” 2013 cambia location per gli ultimi due appuntamenti in programma. La Rassegna teatrale itinerante organizzata dall’Associazione Culturale “Novecento” la cui direzione artistica è affidata a Benedetto Castriota cambia location passando dal teatro Sybaris di Castrovillari al Teatro Comunale di Cassano per gli ultimi due appuntamenti.  Stasera, 27 dicembre, sarà la volta di Pamela Villoresi con “Il mio Coppi – pedala, pedala…”   Uno spettacolo da non perdere in cui Pamela Villoresi, in sella a una bicicletta, interpreta il personaggio di Maria, sorella maggiore di Fausto Coppi. Il momento è drammatico, Coppi è in agonia e Maria cerca di trattenerlo con la forza della sua pedalata e con la memoria di una vita vissuta in fuga. Attraverso la fatica del campione che con la propria energia, con il corpo, la tenacia e la passione, sfida da solo il mondo, riscopriamo la fatica di una nazione che si stava ricostruendo, un paese che usciva da una guerra devastante e attraverso lo sport, il più povero degli sport, il ciclismo, ritrovava la voglia di uscire per le strade, ritrovava la gioia di vivere.  Ed è così, in parallelo, che il "mito" di Coppi e la sua persona si aprono a noi, per farci entrare nella storia di una generazione che costruiva faticosamente la democrazia e che anche se divisa tra i due campioni (Bartali o Coppi) si ritrovava poi insieme di nuovo per costruire un futuro comune. Il 30 Dicembre la rassegna di teatro chiuderà il cartellone 2013 con lo spettacolo concerto “L’attesa” che porterà sul palcoscenico del Teatro Comunale di Cassano all’Jonio l’attrice Paola Quattrini.  

di Redazione | 27/12/2013

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Studio sociologia, open day 14 dicembre. 24 corso comunicazione studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it