We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Sezze (Latina) - Attivato sul portale istituzionale del Comune di Sezze “Sol”, il nuovo servizio di Segnalazioni on line


E’ stato attivato sul portale istituzionale del Comune di Sezze (www.comune.sezze.lt.it) il nuovo servizio Sol (Segnalazioni On Line) per comunicare con l’Ente 24 ore su 24. Il servizio consente di segnalare via web qualsiasi disagio o disservizio utilizzando un computer, uno smartphone o un tablet. Grazie alla mappa interattiva presente in Home Page è possibile visionare in tempo reale lo stato della segnalazione effettuata dall’utente o aggiungere foto e commenti a segnalazioni già esistenti. Per accedere al servizio è necessario registrarsi compilando un apposito form in modo completamente gratuito. Una volta effettuata la registrazione, verrà inviata una e-mail all'indirizzo inserito nel form contenente un link sul quale bisognerà cliccare per confermare l'iscrizione al servizio. La registrazione è obbligatoria e permette di inserire segnalazioni e riceverne gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento. “L’idea – ha dichiarato il sindaco Andrea Campoli – nasce dall’esigenza di fornire ai cittadini un servizio di pubblica utilità grazie al quale poter segnalare tutte quelle situazioni critiche di interesse collettivo che riguardano per esempio il verde pubblico, l’illuminazione, la segnaletica stradale, la viabilità, il territorio e i rifiuti. Probabilmente i cittadini che si sono imbattuti in questi malfunzionamenti avranno pensato al modo di poterli segnalare a chi di dovere spesso non trovando i riferimenti dell’ente competente. Con questo nuovo servizio sarà possibile creare un filo diretto tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale che, attraverso i propri uffici, cercherà di risolvere le problematiche segnalate nel più breve tempo possibile”. L’assessore all’Innovazione Tecnologica Pietro Bernabei ha sottolineato come l’Amministrazione Comunale continui nella direzione già intrapresa da 5 anni in questa sua forte volontà di voler mettere a disposizione dei cittadini quanto di più moderno la tecnologia informatica ci possa offrire. “L’attivazione del servizio SOL – ha aggiunto l’assessore Bernabei -   rappresenta un ulteriore traguardo di questa Amministrazione sulla strada dell'innovazione e della digitalizzazione, elementi che vanno di pari passo con la volontà di rendere ancora più significativo il processo di partecipazione attiva dei cittadini. Il SOL, inoltre, ci consentirà di monitorare, quasi in tempo reale, le aree della città che hanno un bisogno maggiore di manutenzione in modo da pianificare gli interventi alla luce dei reali bisogni segnalati dai cittadini”.

di Redazione | 04/10/2013

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it