We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Giulianova (Teramo) - In funzione la “casetta” dell'acqua a Colleranesco. Il sindaco e l'assessore Forcellese: “Completata la copertura sulle aree urbane”


E' in funzione la quarta “casetta dell'acqua”, ubicata a Colleranesco in Piazza Serafino Trifoni, dietro l'edificio scolastico. Dopo l'inaugurazione, il 17 luglio scorso nell'area verde tra le carreggiate del Lungomare Zara, del primo distributore di acqua microfiltrata refrigerata, naturale e frizzante, si è proseguito con il programma di posizionamento delle “casette” attivando, il 9 agosto, quella di via del Popolo a Giulianova Alta, e quindi, il 12 agosto seguente, la terza ubicata nel quartiere Annunziata. “Con l'entrata in funzione della “casetta dell'acqua” di Colleranesco – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore al Turismo Archimede Forcellese – abbiamo dunque completato la prevista copertura sulle aree urbane. Sinora questa iniziativa ha riscosso apprezzamento giacché ci risulta che siano davvero in tanti ad attingere dalle “casette” utilizzando bottiglie proprie. Di questo positivo riscontro, che sottolinea la bontà dell'iniziativa, siamo soddisfatti perché i distributori consentono di disporre, con 5 centesimi a litro, di acqua potabile microfiltrata, naturale e frizzante, a chilometri zero, evitando lo spreco di risorse naturali ed energetiche e con notevoli vantaggi ambientali giacché in questo modo si riduce in modo drastico la quantità di PET, cioè la materia prima utilizzata per la produzione delle bottiglie di plastica distribuite in commercio ”.

di Redazione | 29/09/2013

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it