We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Lamezia Terme (Catanzaro) - Venerdì un seminario di studi formativo sulla “Riforma della contabilità degli enti locali e delle regioni“


Venerdì 13 settembre 2013 dalle ore 8,30 alle ore 18, presso il Comune di Lamezia Terme, Sala “Giorgio Napoletano”, è previsto un seminario di studi formativo sul tema: “Riforma della contabilità degli enti locali e delle regioni“. L’iniziativa è stata pianificata dall’Ordine dei Dottori commercialisti Lamezia di  Terme, con la collaborazione dell’Ancrel- Club dei revisori – Calabria, sezione provinciale di Cosenza e con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme. Si darà il via ai lavori con i saluti del Sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, dell’Assessore al Bilancio di Lamezia, Antonino Costantino e del Presidente dell’Odcec di Lamezia, Paolo Cosentino. Si proseguirà con le relazioni che saranno tenute da: Francesco DELFINO Consulente Ministero Economia e Finanza ed Esperto Enti Locali - che illustrerà “l’impostazione di fondo della Riforma del DLGS  118/11”. Luigi MARATTIN Docente facoltà di Scienze Economiche Università di Bologna – che illustrerà le “Criticità  ed i punti di forza della Riforma” Massimo Balducci Docente presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione- che illustrerà “  il Piano dei Conti per missioni del DLGS 118/11”. Gennaro BIANCO Consiglio Nazionale di Presidenza Ancrel-Club dei Revisori, Consulente Enti Locali – che illustrerà “ le funzioni di controllo del Revisore negli Enti Locali”; Il Seminario è valido per il Credito Formativo Obbligatorio dell’Odcec; inoltre accrediterà n. 8 crediti formativi ai Revisori dei Conti degli Enti Locali. Con questa nuova importante iniziativa l’Odcec di Lamezia Terme rinnova il suo impegno qualificato su questa delicata materia che subisce continui ed importanti cambiamenti i quali riguardano tutti gli Enti Locali, i loro amministratori, i Responsabili dei Servizi, i Revisori dei Conti e che assume ancora di più rilevanza in un momento così delicato per la vita ed il futuro dell’intero paese. Saranno trattati gli argomenti sopra indicati e quanto di importante riguarda la materia. In questo scenario in evoluzione, non bisognerà trascurare: - le nuove funzioni e responsabilità personali di Amministratori, Responsabili dei Servizi e Revisori soggetti da ora anche a forti sanzioni pecuniarie - . L’Ancrel/Club dei Revisori – della Calabria – Sezione Provinciale di Cosenza, continua, ormai da oltre un ventennio, a lavorare intensamente e specificamente sulla materia che riguarda gli Enti Locali, i loro bilanci, ogni loro attività, le funzioni di Controllo dei Revisori dei Conti ecc.. Inoltre L’ANCREL della Calabria, sulla scia dell’Ancrel nazionale, collabora continuamente ed attivamente, con gli ODCEC, in maniera altamente qualificata sulla materia degli Enti Locali, con seminari, convegni ed eventi formativi. 

di Redazione | 12/09/2013

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it