We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - I volontari della mensa diocesana di Mirto in preghiera a Longobucco


di ANTONIO IAPICHINO - A conclusione degli incontri formativi mensili dei volontari della mensa diocesana “Buon Samaritano” di Mirto, si è tenuta una giornata di ritiro a Longobucco, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. All’appuntamento, di carattere socio-religioso, erano presenti i responsabili e i volontari delle undici parrocchie della Vicaria. Ha presieduto l'incontro il responsabile della mensa don Giuseppe Ruffo, il quale dopo i saluti e l'invocazione dello Spirito Santo ha tenuto un’interessante catechesi sul brano biblico “La tempesta sul Lago” (Mc 4, 35-41). Don Giuseppe nella sua catechesi ha esortato i presenti a <<non essere paurosi nel vivere e comunicare la fede. Dono meraviglioso che abbiamo ricevuto da Dio Padre>>. Inoltre, ha invitato i partecipanti a vivere la vocazione battesimale alla luce del Vangelo e del Magistero della Chiesa. In seguito a queste riflessioni si è tenuta un'ora di adorazione Eucarestia che è stata vissuta, anch'essa, in un clima di comunione e di amore. In serata è stata celebrata la Santa Messa, presieduta dallo stesso don Giuseppe Ruffo e concelebrata da don George Viju, parroco di Longobucco e don Rocco Scorpiniti, parroco di Pietrapaola. La giornata si è conclusa con un’agape fraterna.

di Redazione | 22/07/2013

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Studio sociologia, open day 14 dicembre. 24 corso comunicazione studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it