We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Estate 2013, un bando per logo e slogan


Turismo e spettacolo, indetto il concorso per la creazione di un logo grafico e di uno slogan per la 21esima programmazione estiva 2013. La partecipazione dal basso ed il coinvolgimento dei cittadini rimane uno degli elementi portanti e vincenti nella proposta degli eventi. Dopo l’enorme successo della Giornata dell’arte, nel centro storico, e della seconda edizione Notte di Primavera, allo Scalo, l’Amministrazione comunale si appresta a pianificare la stagione estiva alle porte. Termine ultimo per inoltrare le proposte: venerdì 28 giugno 2013.   È quanto rendono noto i responsabili dall’ufficio Turismo che mercoledì 12 giugno hanno pubblicato il bando di concorso per la scelta del logo identificativo e dello slogan della prossima Estate Rossanese 201a. Soddisfatto l’assessore al ramo Guglielmo Caputo.   Anche quest’anno – dichiara caputo – abbiamo voluto promuovere un concorso che, così come accaduto già lo scorso anno, possa coinvolgere i più brillanti artisti rossanesi e del territorio. Vogliamo continuare, infatti, ad offrire al territorio e soprattutto ai turisti un proposta artistica-culturale unica e di qualità. Mi auguro siano in tanti ad aderire, anche quest’anno, a questa iniziativa. Ma l’obiettivo – conclude l’assessore -  è quello di creare sempre maggiori opportunità che mirino a valorizzare l’immagine di Rossano Città d’Arte. Proprio per questo abbiamo messo in cantiere anche un concorso, rivolto agli studi grafici, per la creazione del brand permanente di Rossano Città della Liquirizia e del Codex.   Il bando è rivolto a quanti, privati cittadini, imprese e associazioni, siano in grado di formulare una proposta grafica per il logo ed uno slogan che connotino il cartellone di eventi della 21° edizione della programmazione estiva 2013. Il termine per l'invio degli elaborati è fissato a venerdì 28 giugno 2013. Sarà possibile presentare contemporaneamente logo e slogan, oppure soltanto una delle due tipologie. Il logo dovrà permettere una identificazione immediata anche della Città e potrà consistere in una foto, in un disegno, piuttosto che in una elaborazione grafica. Lo slogan, invece, dovrà essere una breve frase e potrà contenere anche elementi artistici non grafici. È preferibile che i lavori siano presentati in formato elettronico ed inoltrati all’indirizzo mail dell'assessorato al Turismo turismo@rossano.eu. In alternativa, la proposta potrà essere presentata anche in formato cartaceo, corredata da cd rom che contenga copia del logo e/o dello slogan. Al logo e allo slogan che sarà scelto per identificare il prossimo cartellone estivo è prevista anche l'attribuzione di un premio.

di Redazione | 14/06/2013

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it