We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Francesca Accroglianò vince le edizioni di Rossano e San Marco Argentano del concorso di bellezza “Miss buddy girl”


Si chiama Francesca Accroglianò, ha 14 anni ed è di Rossano la reginetta del concorso nazionale di bellezza “Miss Buddy Girl”. Un concorso ideato e realizzato dal manager coriglianese Mimmo Luzzi, talent scout impegnato da più di dieci anni a scovare le bellezze del territorio calabrese. Francesca Accroglianò  , fresca di licenza media ed appena iscritta al liceo scientifico di Rossano, – riferisce testualmente una nota di Serafino Caruso -è una ragazzina molto bella: occhi color nocciola, capelli tra il biondo ed il castano, lunghissimi, fisico snello ed asciutto, alta 168 cm. E con un sorriso solare, semplice e sincero. Qualità che hanno affascinato le giurie della 9^ e della 10^ tappa del concorso “Miss Buddy Girl”, tenutesi rispettivamente lo scorso 29 luglio a Rossano e lo scorso 5 agosto a San Marco Argentano. Per Francesca si è trattato delle prime partecipazioni a concorsi di bellezza. Accompagnata sempre dal papà Agostino, dalla mamma Rosellina e dalla sorella Elena, Francesca ha partecipato sia a Rossano che a San Marco Argentano per gioco. In entrambi i casi, vista la partecipazione di altre splendide ragazze, più grandi di lei, ha vinto grazie alla sua spontaneità, al suo sorriso, alle sue movenze eleganti, oltre che alla bellezza del suo fisico lineare ed al viso acqua e sapone. A Rossano, dove ha vinto il titolo di Miss Estate abbinato alla prima edizione di “Rossano in Fiera”, ed a San Marco Argentano ha vinto la fascia di prima classificata di “Miss Buddy Girl” con due giurie diverse, composte in entrambi i casi da professionisti del mondo della moda, dell’imprenditoria, del commercio, del terziario. Tre le prove delle partecipanti in ogni selezione (ventiquattro selezioni in tutto il territorio regionale, la finale si terrà a Corigliano a fine agosto): in costume da bagno, casual ed elegante. In tutte le prove Francesca ha sempre ottenuto il massimo dei voti della giuria. A Rossano la sua proclamazione è stata accolta da lei stessa con incredulità e tanta gioia, mentre a San Marco Argentano l’emozione l’ha fatta scoppiare addirittura in lacrime di felicità. Francesca è ancora una giovanissima adolescente. E per lei tutto questo è solo un bellissimo gioco. “Sono molto felice – dice – e dedico queste due vittorie alla mamma, a papà e a mia sorella”.

di Redazione | 08/08/2012

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it