We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Svolta una lezione gratuita dimostrativa sulla disostruzione pediatrica


di ANTONIO IAPICHINO - Si è svolta, presso il pala – teatro comunale di piazza Jannelli di Mirto, una lezione interattiva gratuita di disostruzione pediatrica. All’iniziativa, che era aperta a tutta la cittadinanza, programmata dalla Croce Rossa italiana, in collaborazione con il Comune di Crosia, hanno partecipato, fra gli altri, gli assessori comunali ai Servizi sociali, Giuseppe Godino, alla Pubblica istruzione, Natalino Loria e ai Lavori pubblici, Domenico Grillo. In rappresentanza dell’Ufficio dei Servizi sociali erano presenti la responsabile Irene Petti e Giuseppina Chimenti. Nell’intervento introduttivo l’assessore Godino ha evidenziato la grande valenza sociale dell’iniziativa proposta da Croce Rossa, già avviata nei mesi scorsi dall’assessore Grillo (in passato quest’ultimo aveva la delega ai Servizi sociali). Lo stesso avvocato Godino ha dato la disponibilità a riproporre nella cittadina ionica un’altra lezione. Il Commissario regionale dei Vds della Croce Rossa, Franco Berardi, ha messo in risalto l’ottimo lavoro svolto dal gruppo cittadino dei volontari del soccorso. Un sodalizio che a Mirto vanta 19 anni di attività e che ha circa 60 iscritti. Durante l’interessante iniziativa dimostrativa il referente provinciale della Croce Rossa per le manovre di disostruzione, Gianluca De Rose, con la collaborazione attiva dei volontari del soccorso di Mirto Crosia, e l’utilizzo di vari manichini ha dimostrato le diverse operazioni da effettuare e i comportamenti da assumere in caso di disostruzione delle vie aeree, nei lattanti e nei bambini, a causa di inalazione di  cibo o di corpi estranei Infine, ha parlato del comportamento da attuare al fine di prevenire determinati incidenti. 

di Redazione | 06/05/2012

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Studio sociologia, open day 14 dicembre. 24 corso comunicazione studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it