We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Oggi pomeriggio il convegno su “L’impegno politico dei cattolici nell’attuale momento storico”


L’Arcidiocesi di Rossano – Cariati, guidata dall’Arcivescovo, monsignor Santo Marcianò, ha programmato per oggi pomeriggio (29 marzo), alle ore 17.30, presso il Teatro Metropol di Corigliano Calabro, un convegno sul tema: “L’impegno politico dei cattolici nell’attuale momento storico”. Il programma prevede l’introduzione da parte di monsignor Marcianò, quindi, gli interventi di Mons. Michele Pennini, Vescovo di Piazza Armerina, tratterà il tema: “Fede e impegno politico in Luigi Sturzo”, e il professor Luca Diotallevi, docente di Sociologia presso l’Università di Roma Tre, che affronterà “L’impegno politico dei cattolici oggi”. Il compito di moderare i lavori toccherà al prof. Vincenzo Bova, docente di Sociologia presso l’Università della Calabria. L'evento è stato presentato sabato scorso, attraverso una conferenza stampa tenutasi presso la Curia Arcivescovile di Rossano, nel corso della quale è intervenuto il Vicario per il coordinamento della pastorale don Pietro Madeo. Sono stati invitati tutti i sindaci del comprensorio diocesano (una ventina), le componenti politiche, i partiti, le associazioni culturali, il mondo delle professioni e del lavoro, tutti i consigli comunali, gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori.

di Redazione | 29/03/2012

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it