We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Sezze (Latina) - Pubblicato il bando per il reperimento di aree da destinare ai Piani di edilizia economica e popolare zone di: “Sezze-Suso” e “Sezze-Scalo”


Il Comune di Sezze intende completare le aree da destinare all’Edilizia Economica e Popolare, per la redazione di appositi Piani Attuativi, per una superficie complessiva pari 7,50 ettari circa, nelle zone di Sezze centro (Suso) e Sezze Scalo. Tale azione  - riferisce testualmente una nota dell’ufficio stampa del comune di Sezze - è successiva al bando pubblicato lo scorso ottobre, con il quale l’Amministrazione Comunale, a seguito di quanto previsto dalla delibera di giunta n. 178 del 19 ottobre 2011, ha stabilito di provvedere al reperimento delle aree necessarie al soddisfacimento del fabbisogno abitativo di E.R.P. (Edilizia Residenziale Pubblica) per il quinquennio 2011-2015 per una superficie pari a circa 22,00 ettari. “Il Comune di Sezze – spiega l’Assessore all’Urbanistica Antonio Maurizi - ha espletato le procedure di assegnazione delle aree dei partecipanti al bando. Tuttavia, per le zone di Suso e Sezze Scalo, le aree ritenute idonee dalla Commissione sono inferiori a quelle necessarie al soddisfacimento dell’esigenze abitative, così come fissate nella delibera suindicata. Pertanto, in conformità con quanto previsto dalla stessa deliberazione, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno redigere un nuovo bando al fine di coprire il tetto di aree previste”. I soggetti interessati dovranno trasmettere al Comune di Sezze le proprie offerte, redatte su apposito modello, predisposto dal Settore Tecnico (scaricabile dal sito web: www.Comune.Sezze.it, oppure ritirabile presso lo Sportello Unico sito in Sezze, via A. Diaz n.1) ed allegato al presente Avviso con la documentazione ivi indicata. L’offerta dovrà pervenire in plico chiuso e sigillato, a mezzo raccomandata ovvero recapitato a mano, riportante all’esterno il nominativo, la sede del mittente e la dicitura: “Offerta aree da destinare a Piani per l’Edilizia Economica e Popolare-Zona…”, entro e non oltre le ore 12:00 del 10/01/2012 al seguente indirizzo: Comune di Sezze-Settore Tecnico, via A. Diaz n.1, 04018, Sezze. Le aree verranno compensate esclusivamente con l’istituto della perequazione riconoscendo ai soggetti proponenti la possibilità di edificare una volumetria di consistenza variabile e in funzione della destinazione edilizia richiesta contestualmente all’offerta dell’area. “Il percorso teso a completare le aree da destinare ai PEEP nelle zone di Suso e Sezze Scalo -  ha dichiarato il Sindaco Andrea Campoli –  rappresenta un ulteriore elemento di crescita per la città, che ci consentirà di favorire un maggiore sviluppo economico e sociale del nostro territorio”.  

di Redazione | 02/01/2012

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it