We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Altilia (Cosenza) - Il meglio degli artisti di Altilia in mostra


Tre giornate di iniziative per valorizzare al meglio il piccolo centro di Altilia; è questo lo scopo della Pro Loco di Altilia che ha organizzato da oggi, mercoledì 28 a venerdì 30 dicembre un intenso programma dal titolo l’Artigianato in mostra. Si inizia mercoledì 28 dicembre alle 18 con il concorso gastronomico “Il dolce di Natale” con degustazione e premiazione del dolce vincitore del concorso; la gara si tiene nella Palestra comunale della frazione Maione. Giovedì 29 alle 18 si inaugura la mostra in cui gli artisti e gli artigiani altiliesi espongono le opere da loro prodotte, suggestiva la location il centro polifunzionale “Il Convento” di Altilia; la mostra riaprirà alle 15 di venerdì 30; mentre alle 18 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Dall’ARTIgianato artistico alla nuova arte: gli artisti altiliesi si raccontano”; nell’occasione verranno presentati i primi quaderni fotografici altiliesi che presentano scorci e particolari di Altilia e della sua frazione Maione. La manifestazione si conclude con la consegna di attestati agli artisti partecipanti. Secondo gli organizzatori la mostra vuole essere un grato tributo a quanti lavorano ad Altilia e con la loro arte vogliono tramandare le antiche tradizioni.  

di Redazione | 28/12/2011

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Studio sociologia, open day 14 dicembre. 24 corso comunicazione studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it