We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Anna Manna

Anna Manna nasce ad Acerra (NA) nel 1950. Vissuta a Domodossola ha condotto gli studi presso l’Istituto A. Rosmini. Si è trasferita a Soverato, in Calabria, nel 1972. Nel  duemila abbandona l’insegnamento per dedicarsi completamente alla scrittura e alla pittura. 
Da sempre inquieta, curiosa, affascinata da ciò che attraverso le emozioni  ed il fare l’essere umano può realizzare, ha allestito un laboratorio nel quale trascorre molte ore della giornata scrivendo, dipingendo, progettando. Ha partecipato a numerose collettive d’arte. A novembre 2012 ha esposto alla fiera dell’arte a Istanbul.
Come scrittrice, nel mese di marzo 2012, ha pubblicato la sua  prima opera di narrativa edita dalla casa editrice Rubbettino, a titolo ”Il paiolo pieno di patate”. A marzo 2013 ha pubblicato la Silloge: ”Sorrido e lentamente mi rialzo”.
Ha ricevuto numerosi premi per la narrativa e la poesia  tra i quali: Giorgio Mangone, Giordano Bruno e Giuseppe Calogero.
Sta per essere editato “ Mi rannicchio in un angolo del cuore” ( Narrativa). Ama dire che le mani offrono all’anima la possibilità di mostrarsi.

Affittasi magazzino (banner 300x170) cinema teatro sanmarco rossano bcc mediocrati x50 studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2017 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it