We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Comune di Crosia, Sindaco Russo: Messaggio di Pasqua 2021

Pasqua 2021, il messaggio del Sindaco Antonio Russo

Concittadini, auguri buona Pasqua. 

Auguri a tutti e a ognuno di voi in questo tempo di resurrezione dove ciascuno è impegnato a lottare con forza per riappropriarsi della normalità perduta, scippata da questa lunga pandemia.

Oggi più che mai, nel momento in cui la comunità di Crosia sta dimostrando la sua vera resilienza, cioè quella capacità di resistere all’impatto forte dell’emergenza sanitaria che si è tramutata in crisi economica, abbiamo l’obbligo di ritornare a sperare in una vita nuova, diversa, di vera rinascita. 

L’augurio che da sindaco porgo alla mia Città è che passato il Covid-19 – perché passerà e passerà presto, ne sono certo – si possa ritornare a vivere d’insieme, in prospettiva e in addizioni. Tutti! Che la polemica faccia finalmente spazio alla cooperazione, che il dileggio, le bugie e le mistificazioni possano dissolversi per dare spazio ad una stagione di rinnovamento per continuare a realizzare e portare a compimento – tutti insieme – quella Comunità bella, unità, di prospettiva e nuova in cui tutti abbiamo creduto avviandoci verso un cambiamento.

L’augurio a tutti e a ognuno di voi, nessuno escluso, cittadini di Crosia, affinché il sentirsi liberi sia innanzitutto uno stato d’animo, liberi da preconcetti, liberi dalle catene della contrapposizione a tutti i costi. Liberi dal sentirsi nemici dell’altro che non la pensa come noi. Liberi da quella macchina del fango che purtroppo e sovente in questo nostro piccolo mondo, alle volte, sembra prendere il sopravvento. 

Non ci sono nemici, tutt’al più ci sono avversari, c’è confronto. L’insinuare malevolenza è una pratica che Crosia ha saputo archiviare. L’ha ripudiata nel momento in cui ha scelto che quello status di Villaggio, che l’ha resa invisibile a tutti, dovesse cambiare, dovesse evolversi in qualcosa di nuovo, in qualcosa di realmente concreto e maturo. Proprio come una nuova Pasqua!

Un augurio a chi alle nostre latitudini fa politica affinché ritorni a parlare di Valori e Ideali e ad occupare il suo tempo per valorizzare e difendere le istanze della gente, piuttosto che smarrirsi nella critica feroce alla persona. Non siamo questo. Crosia non è questo. 

Un augurio a chi oggi vive il dramma del Covid nel silenzio e nel chiuso delle proprie case e degli ospedali: Crosia, il Sindaco, tutta la cittadinanza vi è vicino. Un anno fa ho promesso a tutti che da noi nessuno sarebbe rimasto indietro. Stiamo lavorando tutti per questo obiettivo. Purtroppo non sono mancate e credo non mancheranno ancora le scelte forti, quelle dure, per arginare l’avanzata del virus. Ma tutto sarà calmierato da un’azione incisiva, forte affinché chiunque possa rimettersi presto a camminare e riprendere la vita.

Questo è quanto. Nel porgervi gli auguri delle Istituzioni comunali, vi chiedo ancora una volta di rimanere in questa Pasqua uniti nel rispetto delle regole e di evitare – oggi più di ieri – ogni tipo di assembramento. Festeggiamo nei nostri cuori, nella nostra intimità e quando sarà possibile lo faremo tutti insieme, recuperando tutto quello che questo tempo di pandemia ci ha sottratto.

Buona Pasqua  

Il Sindaco Antonio Russo

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it