We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Si pianifica la settima edizione del Premio Carrisi, che diventa pure “Premio musicale Città di Crosia”


di ANTONIO IAPICHINO - Il Comune di Crosia e il Circolo culturale di Mirto Crosia, in collaborazione con il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Coesenza, organizzano la prima edizione del “Premio musicale Città di Crosia”, nonché settima edizione del “Premio musicale Giacomo Carrisi”. Il concorso si svolgerà sabato 9 aprile 2011 alle ore 16,30 presso il Palateatro comunale di Mirto Crosia. Possono partecipare tutti gli studenti, strumentisti e cantanti, del Conservatorio di Musica di Cosenza regolarmente iscritti nell’anno accademico 2010/2011, compresi coloro i quali conseguono il diploma nella sessione febbraio/marzo 2011. I candidati possono partecipare in qualità di solisti o in formazioni cameristiche. I solisti possono avvalersi, ove necessario, di accompagnatori anche esterni al Conservatorio. Gli interessati dovranno presentare domanda al protocollo del Conservatorio entro e non oltre il 12 marzo 2011. Alla domanda dovrà essere allegato il programma di esecuzione. Al concorso saranno ammessi complessivamente fino a 6 solisti e/o gruppi da camera. Se le domande di partecipazione pervenute entro il 12 marzo 2011 saranno più di sei, sarà effettuata presso il Conservatorio stesso, in data da stabilirsi, una preselezione in cui una commissione nominata dal Direttore del Conservatorio individuerà i 6 finalisti. La giuria della serata finale sarà formata: dal Direttore del Conservatorio, o da un suo delegato, che fungerà  da Presidente, dal preside emerito Giuseppe Carrisi, in rappresentanza della famiglia Carrisi e da un docente del Conservatorio nominato dal Direttore. I candidati dovranno eseguire un programma libero della durata di circa 20 minuti. Al solista o al gruppo vincitore sarà assegnato un premio in denaro di 500 euro, una  targa ricordo e il premio speciale della famiglia Carrisi. A tutti i finalisti verrà assegnata una pergamena di partecipazione e un rimborso di 50 euro per le spese di viaggio.

di Redazione | 07/02/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it