We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Gmg, la Madonna di Loreto e il Crocifisso di San Damiano hanno fatto tappa nella chiesa “San Francesco d’Assisi”


 di ANTONIO IAPICHINO - Prosegue il pellegrinaggio del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto. Stanno viaggiando nelle varie diocesi italiane per poi essere donati alla Chiesa polacca durante la Giornata mondiale della gioventù di Cracovia. Le due immagini sacre hanno fatto tappa anche nella parrocchia “San Francesco d’Assisi” della frazione Sorrenti di Crosia. Giungendo dalla concattedrale di Cariati, nella cittadina ionica sono state accolte in piazza San Francesco dall’amministratore della parrocchia dedicata al poverello d’Assisi, don Claudio Cipolla. Nel tardo pomeriggio è stata celebrata una Santa Messa, presieduta dal parroco di Calopezzati, don Nicola Alessio e concelebrata da don Giuseppe De Simone, direttore della biblioteca del Seminario regionale Pio X di Catanzaro e della stesso don Cipolla. In serata, fino a mezzanotte circa, ha avuto luogo una veglia di preghiera silenziosa. Momenti di riflessione individuale che hanno consentito un approccio intimo e forte dei fedeli con il Signore, attraverso le venerazione di due icone raffiguranti, appunto, il Crocifisso di San Damiano (che parlò a San Francesco d’Assisi) e Santa Maria di Loreto. La visita nella Diocesi di Rossano - Cariati (durata due giorni e mezzo) si è conclusa, poi, con la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Cattedrale di Rossano, presieduta dall’Arcivescovo, monsignor Giuseppe Satriano, a cui hanno partecipato tanti  giovani provenienti da tutta la Diocesi.

di Redazione | 04/07/2015

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it