We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castrovillari (Cosenza) - “L’estate internazionale del folklore nel segno della tradizione, del turismo e dello sviluppo del territorio affascina e miete sempre più consensi”


“La 26^ edizione dell’ESTALE INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE E DEL PARCO DEL POLLINO con i suoi gruppi e performance, conclusasi e caratterizzata da una grande presenza di pubblico,  non è stata solo un tripudio di colori, di tradizione, d’accoglienza, di  solidarietà per l’integrazione e l’amicizia tra i popoli, ma anche un momento di rivitalizzazione dell’economia e del turismo locale, grazie al patron , Antonio Notaro e all’Associazione culturale “Città di Castrovillari”, organizzatrice dell’evento. Tutto ciò senza perdere di vista  il ruolo culturale che svolge da lustri l’iniziativa, ormai consolidatasi nel capoluogo del Pollino. Un valore aggiunto ed importante che c’inorgoglisce e ci spinge a fare sempre di più per un territorio, vocato al turismo, per le sue eccellenze ambientali e per il patrimonio storico – artistico che insistono e si sposano in questi incontri tra etnie di tutto il mondo. Un motivo in più per continuare l’impegno nello strutturare al massimo l’offerta turistica di Castrovillari come campo base per ascensioni nel Parco del Pollino e capitale del folclore, ormai importante appuntamento estivo e non solo, per gli appassionati degli usi e costumi. Negli anni sono passati sul palcoscenico dell’Estate Internazionale del Folklore gruppi provenienti dai cinque Continenti, espressione più genuina della cultura popolare di quei territori e di tanti Paesi,  custodi della tradizione a partire da quell’amore ed attaccamento per le proprie radici. Nel tempo il Festival si è arricchito, così, di significative presenze e di accurate scenografie che lo hanno reso sempre più interessante e suggestivo. Questi contatti internazionali consentono, inoltre, di sviluppare vincoli d’amicizia e di solidarietà, all’insegna di quei valori d’unità che devono caratterizzare sempre più i popoli della Terra.”

di Redazione | 24/08/2011

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it