We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Lecce (Lecce) - Iniziative per la promozione del territorio salentino, lunedì un protocollo d’intesa


Fondirigenti, Confindustria Lecce, Federmanager Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce sigleranno lunedì 16 maggio un Protocollo d’Intesa per l’attuazione di iniziative congiunte per la promozione del territorio salentino attraverso l’adesione e lo sviluppo del progetto “I Turismi”. Per presentare l’importante iniziativa lunedì 16 maggio ore 13, presso la sede di Confindustria Lecce si terrà una conferenza stampa. Interverranno: -          Pietro Fiorentino, Direttore Fondirigenti -          Sergio Goffredo, Consigliere Reggente Confindustria Lecce -          Vincenzo Marucci, Presidente pro-tempore Federmanager Puglia -          Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia -          Antonio Gabellone, Presidente Provincia di Lecce -          Paolo Perrone, Sindaco Città di Lecce -          Antonio Corvino, Direttore Generale Confindustria Lecce   L’obiettivo del Progetto “I Turismi” è quello di creare e rafforzare imprenditoria e management per lo sviluppo integrato di alcune aree strategiche del nostro Paese attraverso un percorso formativo esperienziale e di ricerca applicata, che punti ad elevare la qualità dell’offerta in aree con grandi potenzialità e caratteristiche tali da consentire una forte integrazione e opportunità di scambio. Tale iniziativa, partita dall’istanza delle Associazioni Industriali e dei Dirigenti dei sei territori finora aderenti (Salerno, con la costiera Amalfitana e il Cilento -la Basilicata con il Pollino e i Sassi - Lecce e la penisola Salentina - Cosenza con la Sila, il Pollino e l’intera costa Calabra - Siracusa e la Val di Noto - il Nord Sardegna con Alghero e la Gallura-Costa Smeralda) è in prospettiva sempre più aperta e rivolta anche alla partecipazione degli Enti Locali che sposino l’obiettivo comune di migliorare le competenze manageriali delle organizzazioni dedicate allo sviluppo turistico territoriale ed al riposizionamento del marchio Italia, nel contesto competitivo internazionale, al fine di creare un’offerta in grado di intercettare le molteplici domande di turismo.  

di Redazione | 14/05/2011

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it