We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Salerno (Salerno) - Rassegna “Point of View”, sabato presentazione del libro di Luciano Pellecchia “24 passeggiate in Costiera Amalfitana”


Sabato 23 Aprile alle ore 18.30, presso il Punto Einaudi di Salerno in piazzetta Barracano, nell’ambito della rassegna “Point of View” promossa da SalernoTravel.tv, si presenta “24 passeggiate in costiera Amalfitana” edito da Cart&Guide, di Luciano Pellecchia. L’autore, grande conoscitore dei sentieri della Costiera Amalfitana tanto da disegnarne da anni la sua cartografia, illustrerà gli aspetti meno noti e inusitati della Divina Costa attraverso le “passeggiate” dalle frazioni di Vietri sul Mare a Punta Campanella toccando il Piano di Viesco, il Santuario dell'Avvocata, la Valle delle Ferriere, La Torre dello Ziro, il Convento di Cospita, Via Mestra dei Villaggi, Santa Maria del Castello, la Baia di Jeranto. Si tratta di itinerari molto suggestivi, che faranno da trait d'union in un incontro dove ci si soffermerà sul mare costiero, sui monumenti di Amalfi o Ravello, sulla natura incontaminata, sull'artigianato vietrese e la moda di Positano, sui vini di Ravello e Furore, sui liquori e i dolci di Minori, tra una buona pizza, un piatto di “ndunderi” o di “totani e patate” per finire alla sfogliatella “Santa Rosa” e alle melanzane al cioccolato.  Tanti buoni motivi per farsi una passeggita a Point of View. La rassegna “Point of View. Il viaggio come non l’avete mai visto e sentito”, iniziata lo scorso 9 gennaio, proseguirà fino al 28 maggio con cadenza quindicinale. Tra i protagonisti dei precedenti appuntamenti  Gianvincenzo Nastasi, Roberto Lombardi, Viviana Caparrotti, Manlio Castagna e la cantante Simona Molinari. L'ingresso è libero e gratuito.

di Redazione | 21/04/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it