We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - La Giunta approva il progetto esecutivo per i lavori di “Sistemazione e completamento svincoli Cavalcavia Ss 106- Via Provinciale”


La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di “Sistemazione e completamento svincoli Cavalcavia Ss 106- Via Provinciale”, per l’importo complessivo di 100 mila euro. L’intervento – riferisce testualmente una nota dell’ufficio stampa del Comune di Corigliano - è finalizzato al miglioramento del traffico proveniente dalla SS 106 direzione Sibari e direzione Rossano per confluire su via Provinciale per Schiavonea e per Corigliano Scalo. Attualmente la confluenza non è molto fruibile in quanto – prosegue la nota del Comune - vi sono soltanto due bracci di ingresso su via Provinciale; mancano gli altri due bracci di confluenza necessari a non far incrociare il traffico proveniente dalla Ss 106 direzione Sibari per Schiavonea, e proveniente dalla Ss 106 direzione Rossano per Corigliano Scalo. Tale stato di cose, specialmente nel periodo estivo che è quello che fa registrare una maggiore affluenza di gente verso la zona marina, comporta spesso lunghe code con situazioni di pericolo ai due incroci. Per far fronte a tale situazione l’Amministrazione Comunale, attraverso il progetto approvato lo scorso 14 aprile, ha previsto un intervento di completamento degli svincoli con la previsione di realizzare due minirotatorie, una per l’incrocio a Ovest lato Corigliano Scalo, una per l’incrocio a Est lato Schiavonea.

di Redazione | 20/04/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it