We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Oggi pomeriggio il Premio musicale per strumentisti e cantanti, 1^ edizione “Città di Crosia” – 7^ edizione “Giacomo Carrisi”


di ANTONIO IAPICHINO - Programmato per domani pomeriggio (sabato 9 aprile), alle ore 16.30, presso il palateatro comunale di Mirto, il Premio musicale per strumentisti e cantanti, prima edizione “Città di Crosia”, nonché settima edizione “Giacomo Carrisi”. La manifestazione, da quest’anno istituzionalizzata dal Comune di Crosia, è stata organizzata in sinergia dall’Ente locale e dal Circolo culturale di Mirto, in collaborazione con il Conservatorio musicale “S. Giacomantonio” di Cosenza. Il programma delle kermesse prevede la presentazione di Francesco Rizzo, presidente del Circolo, e di Gerardo Aiello, Sindaco di Crosia, quindi, i saluti di Roberto Guarasci, Presidente del Conservatorio di Cosenza. I lavori saranno coordinati da Antonella Calvelli, Direttrice del Conservatorio di Cosenza. Si proseguirà con le esecuzioni in concorso. Subito dopo ci sarà la proclamazione del vincitore e la relativa premiazione. Ospite d’onore sarà Cataldo Perri, medico di Cariati che coltiva dagli anni universitari una grande passione per la musica popolare e la chitarra battente. Ha scritto testi e musiche di vari spettacoli, di successo nazionale e internazionale. Nel corso della serata interverrà il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. La manifestazione sarà introdotta e conclusa dalla Banda musicale “Città di Crosia”, diretta dal maestro Salvatore Mazzei. I concorrenti finalisti sono: Serafino Madeo pianoforte (Mirto - Crosia, 1986), Rodolfo Saraco, pianoforte (Crotone, 1986), Carmine Guido, flauto (Acri, 1982) e  Melania Nuara, pianoforte ( Porto Empedocle, 1982), Luca Mazzulla, clarinetto (Rende, 1989) e Rodolfo Saraco, pianoforte (Crotone, 1986). Questo Premio rappresenta un’occasione preziosa per gli artisti, perché consente loro di farsi conoscere e affrontare il pubblico, per misurarsi in … mare aperto. Ma è occasione altrettanto preziosa per la comunità sociale che può assistere dal vivo a esibizioni di grandissima qualità attraverso le quali si possono ascoltare, oltre che esecutori di grande eccellenza, anche brani immortali della grande musica classica.

di Redazione | 09/04/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it