We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Sezze (Latina) - XLII edizione della Sagra del Carciofo presenta: “Élites e popolo a Sezze dalla Repubblica Romana a Porta Pia”


“Élites e popolo a Sezze dalla Repubblica Romana a Porta Pia”. Questo il titolo della conferenza che si terrà giovedì 7 aprile, alle ore 18.00 presso il Museo Archeologico di Sezze, nell’ambito delle iniziative culturali che precedono la XLII edizione della Sagra del Carciofo. A parlarcene sarà la Dott.ssa Isabella De Renzi, laureata in “Storia moderna” presso la Facoltà di Lettere dell’Università “La Sapienza” di Roma, con dottorato di ricerca in “Società Politica e Istituzioni in Età Contemporanea” presso l’Università di Studi di Cassino. La De Renzi ha maturato una notevole esperienza di ricerca nell’ambito delle “Istituzioni della Periferia dello Stato Pontificio”. La conferenza si propone di esporre le ragioni che hanno indotto le varie forze sociali e politiche setine a prendere parte ai moti risorgimentali, in particolare nel periodo denso di eventi e di rivolgimenti che va dalla Repubblica Romana del 1849 all’Unità.

di Redazione | 04/04/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it