We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Oggi pomeriggio “Ricordando Eugenio”, Santa Messa e fiaccolata pianificata dal Cif, per “gli Angeli che hanno donato la vita”


Già da quattro anni il Cif con vari eventi ha inteso ricordare il grande gesto d’amore di Eugenio Di Dio,un giovane che morendo ha donato ben undici organi ridando la vita e la speranza a altrettanti sofferenti, Un gesto immenso di altruismo e generosità come quello di tanti altri che spegnendosi alla vita hanno donando gli organi ridato la vita ad infelici fratelli. Quest’anno seppur reduce dall’ impegnativo del 25 marzo convegno sull’unità d’Italia, il Cif di Cariati ha voluto comunque ricordare Eugenio e  chi come lui morendo ha donato la speranza. Oggi pomeriggio, domenica 3 aprile, con i gruppi e i movimenti che operano nella parrocchia di Cristo Re, ha inteso programmare una Santa Messa commemorativa, celebrata da don Mosè Cariati, Padre Spirituale del Cif, e una fiaccolata per le vie della cittadina per ricordare e omaggiare chi con coraggio ha donato morendo gli organi e stringersi ai genitori che materialmente con grandissimo senso civico e amore hanno permesso li espianti dai loro cari morenti.

di Redazione | 03/04/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it