We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Estero (Estero) - Bruxelles al Parlamento Europeo conferenza organizzata dall’eurodeputato Iacolino su "Sport e alimentazione per uno stile di vita appropriato nei giovani"


La Commissione Europea ha pubblicato lo scorso gennaio una Comunicazione sullo sviluppo di una dimensione europea dello sport, nella quale si propongono azioni concrete per contrastare i fenomeni negativi e, nel contempo, promuovere i valori sociali nel mondo dello sport.   L'On. Salvatore Iacolino, Vicepresidente della Commissione Giustizia e Libertà Civili, ha organizzato una conferenza su "Sport e alimentazione per uno stile di vita appropriato nei giovani", tenutasi ieri a Bruxelles al Parlamento Europeo.     Alla presenza delle campionesse mondiali Fiona May (salto in lungo) e Josefa Idem (kayak) e di alcuni esperti, sono stati affrontati il tema dell'etica sportiva, dell'integrità nello sport, della responsabilità e dell'impegno come fattori di sviluppo per le giovani generazioni, dell'importanza essenziale dell'attività fisica combinata ad una sana alimentazione.   "I risultati ottenuti nello sport dalle due atlete - ha affermato l'On. Iacolino - sono la dimostrazione che energia, tenacia, dedizione e stili di vita appropriati sono i mezzi per raggiungere traguardi ambiziosi. Solo rispettando se stessi e gli altri si può compiere un percorso di crescita che porterà, nello sport come nella vita, al successo e alla piena realizzazione personale".  

di Redazione | 26/03/2011

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it