We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roma (Roma) - Franco Laratta (Pd): "Regione e Governo centrale adottino un Piano per l'accoglienza dei profughi libici nei comuni calabresi disponibili!"


In una lettera al Ministro Maroni e al Presidente della Regione Calabria, Scopelliti, l'on Franco Laratta (Pd) ha scritto: "Non possiamo rimanere indifferenti e insensibili davanti al dramma del popolo libico. Questa catastrofe produrrà, per come prevede il Governo, la fuga di migliaia di giovani che lasceranno il loro Paese. La Calabria, regione vicinissima a quel teatro di guerra e di tragedia, deve tornare ad essere quella terra ospitale e accogliente quale nei secoli è sempre stata. E’ necessario e urgente varare un progetto di accoglienza, tutela e integrazione per i profughi e i richiedenti asilo.  Esistono strutture comunitarie e tante singole abitazioni nei nostri centri storici, che potrebbero ospitare famiglie o gruppi in ogni comune che aderisce al Progetto. Chiediamo al Ministro Maroni e alla Regione Calabria di avviare il Progetto e di sostenere con risorse e mezzi necessari i comuni della Calabria disponibili ad ospitare i profughi".

di Redazione | 26/02/2011

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it