We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - ” Nella parrocchia “Divino Cuore di Gesù” di Mirto, celebrata la “Festa dell’adesione all’Azione cattolica” in occasione della “Candelora”


di ANTONIO IAPICHINO - Nel giorno della “Candelora”, Festa della presentazione al tempio di Gesù, (anche detta “Festa delle luci”), la parrocchia “Divino Cuore di Gesù” di Mirto ha associato la Festa dell’adesione all’Azione cattolica. La cerimonia di consegna delle tessere è avvenuta nel corso della Santa Messa concelebrata dai parroci in solidum don Umberto Pirillo e don Pino De Simone. Una funzione iniziata, all’entrata della Chiesa, con la benedizione delle candele (nella foto). Sono state quasi cento le persone che quest’anno si sono associati. Nello specifico, si sono tesserati 46 adulti (di cui sei coppie), 6 giovani e 41 ragazzi. Per l’occasione è giunto a Mirto il presidente dell’Azione cattolica diocesana, Igino Romano, il quale, nel sottolineare l’importanza del sodalizio, che a Mirto è presente da ben 44 anni, ha fatto notare l’ottimo cammino che sta effettuando il gruppo dell’Azione cattolica di questa parrocchia. Per di più ha sottolineato che ora l’associazione nella parrocchia “Divino Cuore di Gesù” sta vivendo un momento di ulteriore rilancio. Il presidente parrocchiale dell’Azione cattolica,  Antonio Romano, giunto al termine del suo mandato (di tre anni),  dopo aver ringraziato il parroco emerito, monsignor Pietro De Simone, i due attuali parroci, le suore (suor Luisa, suor Rosanna e suor Anna Maria) per la vicinanza spirituale, vigile e costruttiva nei confronti dell’associazione, ha speso parole di elogio e di ringraziamento nei riguardi dei vari responsabili dei diversi settori. Al professore Romano, inoltre, non sono mancate espressioni di riconoscenza anche nei confronti del Consiglio parrocchiale di Azione cattolica. Intanto per oggi pomeriggio (sabato 5 febbraio), alle ore 18, in parrocchia, i soci dovranno adempiere a un importante compito per la vita dell’associazione, infatti, sarà necessario rinnovare le cariche,  eleggere il nuovo Consiglio parrocchiale e nominare i delegati per l’assemblea diocesana che si terrà il prossimo 27 febbraio.

di Redazione | 05/02/2011

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it