We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Sezze (Latina) - Natale Setino 2010 presenta: manifestazione “I bambini sono importanti. Tutti. Difendiamo i loro diritti”


“Un Natale Setino 2010” di solidarietà. Venerdì 7 gennaio il palcoscenico dell’Auditorium “M.Costa” farà da scenario ad un’iniziativa davvero lodevole. Alle ore 21.00, infatti, si aprirà la manifestazione “I bambini sono importanti. Tutti. Difendiamo i loro diritti”, promossa dal gruppo di volontari di Sezze appartenenti all’Ass.ne ONLUS “Save the children”. L’evento di natura artistico-culturale è stato organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i progetti di solidarietà internazionale curati dal sodalizio. Il progetto di volontariato nel comune lepino coinvolge numerosi insegnanti e varie scuole del territorio. Diverse sono, infatti, le iniziative promosse in questi anni dai volontari sempre attivi nel proporre ai propri alunni attività e a coinvolgerli nella promozione e nel riconoscimento dei propri diritti. “Lavoro tutti i giorni con bambini ed adolescenti, per lo più problematici – spiega Alessandro Grossi, presidente dell’associazione -  rendendomi conto delle loro numerose difficoltà. Questo mi ha spinto a voler abbracciare in modo complessivo la difficoltà di vivere di molti altri bambini ed adolescenti nel mondo che vivono ancora di più in situazioni di sofferenza. Mi aspetto di poter fornire un contributo concreto dal punto di vista degli aiuti finanziari e un aiuto educativo, attraverso le attività di sensibilizzazione, anche ai cittadini e ai bambini ed adolescenti di Sezze per allargare i loro orizzonti di solidarietà”. L’allestimento della manifestazione è stato anche reso possibile grazie al contributo insostituibile di numerosi sponsor che hanno sposato la causa. Un appuntamento, quindi, da non perdere per regalare un sorriso a chi più ne ha bisogno!

di Redazione | 05/01/2011

Pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it