We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castrovillari (Cosenza) - Le nuove iniziative sociali nel Pollino e nella Regione Calabria,k un incontro al nel Centro sociale anziani “L’Amicizia”


Si è svolto presso il Centro Sociale Anziani “l’Amicizia”, un incontro dibattito sulle nuove iniziative sociali nel Pollino e nella Regione Calabria, con la partecipazione dell’ On. Gianpaolo Chiappetta, del Direttore della Casa Circondariale Dott. Fedele Rizzo, del consigliere provinciale Riccardo Rosa. A moderare i lavori è stato il Presidente dell’associazione Annibale Mari, il quale nel ringraziare il vice presidente Oscar Marotta per la sua grande vicinanza alle attività del Centro, nonché per l’organizzazione della manifestazione, ha sollecitato le istituzioni – riferisce testualmente una nota stampa - ad assumere strumenti di stimolo verso la terza età, ribadendo che il centro da lui presieduto mira ad inserirsi nelle dinamiche sociali castrovillaresi e del territorio. Grande rilevanza è stata data dai relatori al progetto di creazione della colonia agricola annessa alla Casa Circondariale di Castrovillari, tanto che lo stesso dott. Rizzo dopo aver elogiato l’intero Consiglio Comunale per aver approvato la delibera ad unanimità dei voti, ha inserito tale progetto nell’alveo delle politiche di recupero dei detenuti, asserendo che il carcere può costituire una risorsa per la società. Il consigliere provinciale Rosa ha anche invitato la Regione Calabria ad attuare nuove  politiche nel settore della formazione, magari con progetti volti al recupero degli antichi mestieri da attuare proprio di concerto con i centri sociali anziani, ai quali aderiscono molti artigiani e maestri d’arte. L’on. Gianpaolo Chiappetta, a conclusione dei lavori, - conclude la nota stampa - ha manifestato una grande soddisfazione per la grande partecipazione dei soci alle attività del centro ed ha garantito il suo sostegno alle iniziative dallo stesso promosse, proponendosi come autorevole interlocutore delle istanze del nostro territorio presso la Regione Calabria.  

di Redazione | 20/12/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it