We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Longobucco (Cosenza) - Il Gruppo consiliare Longobucco per il Futuro” critica l'esecutivo del sindaco Stasi: "la Giunta dell’anti…cultura”


<<Nel dicembre del 2006,  4 anni fa, all’Università di Padova si svolse l’ultima edizione del Premio internazionale  “Bruno da Longobucco” che dette al nostro paese e alla nostra cittadinanza una visibilità nazionale trasmettendo un’immagine di Longobucco estremamente positiva. In quell’occasione, con la collaborazione della Provincia di Cosenza e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, il nostro paese fu messo al centro dell’attenzione nel panorama culturale ed intellettuale con il Premio Internazionale di medicina, con l’inaugurazione di una strada del Comune di Padova  allo stesso Bruno da Longobucco, con la posa del busto di Bruno tra i Grandi d’Italia come Galileo Galilei. Oggi invece, ci troviamo ancora una volta a dover commentare l’ennesimo passo indietro che l’amministrazione Stasi fa fare al nostro Comune (da Premio annuale, ormai dopo 4 anni di silenzio sembra che sia stato definitivamente abolito, cosi come tante altre iniziative importanti e positive della Città dell’Argento e dei Telai). Un passo indietro che sempre più ci allontana  da circuiti virtuosi e sempre più vorrebbe chiuderci in quel recinto mentale e culturale che ci ha portato indietro nel tempo e che rischia di affossarci definitivamente. Ed infatti nonostante la precedente amministrazione e la Provincia di Cosenza abbiano lasciato in eredità al Comune, dal lontano 2007, ingenti somme di denaro da investire in promozione culturale, il nostro Sindaco non ha ancora trovato modo, tempo e volontà (!?) di poterle spendere ed investire per promuovere e valorizzare l’immagine dei nostri illustri avi e conseguentemente della nostra storia, della nostra Longobucco, della nostra Calabria>>. Gruppo consiliare “Longobucco per il futuro”

di Redazione | 13/12/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it