We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Sezze (Latina) - Domani inaugurazione mostra “I Paesi della Pedemontana lungo l’antica linea ferroviaria Velletri - Terracina”


Domani pomeriggio, sabato 11 dicembre, alle ore 16.00 presso il Museo Archeologico (Largo B. Buozzi), sarà inaugurata la mostra “I Paesi della Pedemontana lungo l’antica linea ferroviaria Velletri - Terracina”. L’iniziativa – riferisce testualmente una nota del Comune di Sezze - rientra nel progetto “I Paesi della Pedemontana lungo l’antica linea ferroviaria Velletri - Terracina” (Velletri, Rocca Massima, Cori, Norma, Bassiano, Sermoneta, Sezze, Roccagorga, Maenza, Prossedi, Roccasecca, Priverno, Sonnino, Terracina) proposto dall’Architetto Luca Falzarano di Sabaudia, a cui l’Ente Comunale ha deciso di aderire. Il progetto, frutto di una ricerca approfondita, è confluito in una mostra di numerose stampe che rappresentano i valori della memoria che la vecchia ferrovia racchiude in sé. Il piano è finalizzato a disegnare un percorso turistico integrato dei paesi della Pedemontana lungo l’antica linea ferroviaria con diversa chiave di lettura: di tipo culturale, architettonico, paesistico ed ambientale, essenziali e propedeutici al concetto di “attrattore turistico”. Quella che si terrà a Sezze è la settima fermata delle quattordici tappe previste dal progetto.

di Redazione | 10/12/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it