We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Benevento (Benevento) - Scarinzi: “Dalla collaborazione con il Terzo Settore un grande aiuto alle famiglie” L’assessore è intervenuto al convegno sul “Benessere psicologico in Campania”


Si è tenuto ieri pomeriggio a Palazzo Mosti il convegno “Costruire benessere psicologico: quali possibilità per le Amministrazioni Comunale” rientrante nell’ambito della “Settimana per il Benessere Psicologico in Campania”, promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania e patrocinata anche il Comune di Benevento. “L’iniziativa – ha spiegato l’assessore alle Politiche per la Famiglia, Luigi Scarinzi, nel corso del suo intervento – è molto importante in quanto ci vede impegnati a riflettere, assieme agli psicologi, su cosa le amministrazioni locali possono fare per il benessere dei propri cittadini. Il Comune di Benevento in questi anni si è impegnato a tracciare un solco lungo il quale si è poi innestata l’attività delle associazioni di volontariato. In città ne operano ben 85, tutte  regolarmente censite. Questa sinergia – riferisce testualmente una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Benevento - ha consentito di limitare gli effetti derivanti dall’esiguità di fondi a disposizione ed ha permesso la realizzazione di vari progetti di assistenza alle famiglie: dalla Banca Etica al Market Solidale (che partirà nelle prossime settimane), dall’aiuto ai disabili alle iniziative per combattere il bullismo e favorire il rapporto tra genitori e figli; dallo sportello per le tossicodipendenze ai centri di socializzazione. Crediamo, infatti, che il benessere psicologico delle famiglie beneventane, di quelle meno agiate dal punto di vista psicologico, non possa prescindere dall’aiuto offerto da istituzioni e organizzazioni del Terzo Settore”.

di Redazione | 17/11/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it