We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Inaugurato nella chiesa “Divino Cuore di Gesù” l’Anno sportivo 2010/2011 del Centro sportivo “Elisir”


di ANTONIO IAPICHINO – Una valida iniziativa di carattere sociale, oltre che religiosa, ha coinvolto i numerosi bambini e ragazzi frequentanti il Centro sportivo “Elisir”, di contrada Pantano. E’ stata un’intera mattinata all’insegna della socializzazione e della preghiera comunitaria in chiesa, culminata con la benedizione dell’Anno sportivo recentemente avviato. I giovani dapprima si sono ritrovati nella centralissima piazza Dante di Mirto (nella foto), e dopo momenti di interazione, in corteo si sono recati nella chiesa parrocchiale “Divino Cuore di Gesù”. Hanno partecipato alla Celebrazione della Santa Messa , durante la quale il parroco, don Umberto Pirillo, ha benedetto i ragazzi e gli educatori. Nel corso dell’omelia il sacerdote ha sottolineato l’importanza dello sport, non solo da un punto di vista fisico, ma anche come crescita morale. Attività che consentono di acquisire un sempre maggiore rispetto delle regole e che permettono una reale aggregazione con gli altri individui. Al termine della cerimonia religiosa, il bimbo più piccolo del gruppo ha simbolicamente tirato un calcio a un pallone posizionato sui gradini del presbiterio. Durante questa mattinata di festa i giovani sportivi, sono stati accompagnati da numerosi genitori, e dal Presidente dell’omonima scuola calcio “Elisir”, Anna Ventola, dal direttore sportivo dell’intera struttura, Domenico Belardo, dagli istruttori, Domenico Turco, Giuseppe Turco, Gerardo Madeo e Domenico Federico.  Presente alla cerimonia anche l'assessore allo Sport del Comune di Crosia, Biagio Iaquinta.

di Redazione | 13/11/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it