We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Morano Calabro (Cosenza) - Riqualificazione di via Martiri della Libertà e degli impianti sportivi, consegnati i lavori


Dopo l’avvenuto finanziamento, in ambito Pnrr, di un intervento per la riqualificazione dei campetti siti in via Martiri della Libertà, nonché dell’ammodernamento dell’omonima strada e della (ri)funzionalizzazione degli spazi collegati agli impianti. Oggi ritorniamo sull’argomento per completare il quadro: lunedì scorso, 8 gennaio, il Comune ha consegnato i lavori alla ditta esecutrice; imminente l’apertura del cantiere.

Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico della municipalità locale, guidato dall’arch. Rosanna Anele, prevede il rilancio della struttura sportiva e la sistemazione del vialone adiacente. I due rettangoli di gioco saranno coperti da altrettanti palloni pressostatici, i quali ne consentiranno l’utilizzo in tutte le stagioni. Saranno risanati tutti gli elementi di rifinitura dei campetti, degli spalti e degli spogliatoi. In questi ultimi saranno sostituiti i sanitari danneggiati, i pavimenti, le piastrelle a parete, gli infissi e gli intonaci interni ed esterni.

Si punta all’autonomia energetica, che si conseguirà mediante installazione di pannelli fotovoltaici deputati a fornire corrente ai corpi illuminanti e assicurare la produzione di acqua calda, sì da offrire maggior comfort agli atleti. Le reti, elettriche e idriche, saranno rinnovate e adeguate agli attuali standard di sicurezza. Sarà sostituita la recinzione esistente e saranno montati nuovi sedili in pvc colorato. Tutte le barriere architettoniche saranno rimosse. La tensostruttura permetterà una fruizione piena e destagionalizzata, al riparo dai capricci del clima.

Anche l’adiacente stradale viario sarà oggetto di lifting: ne sarà riparato il manto e aggiornata la segnaletica verticale e orizzontale. Inoltre saranno ricavati i marciapiedi e, ove possibile, i parcheggi lineari. Nella stessa zona sorgerà un’area verde polifunzionale, dotata di giochi per l’infanzia e bocciodromo.


di Redazione | 13/01/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it