We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Tropea (Vibo Valentia) - TROPEA SU FINANCIAL TIME


Eight true escapes where you can leave it all behind. 8 mete dove fuggire e lasciarsi tutto alle spalle. Tra queste, per il Financial Time, il prestigioso quotidiano economico-finanziario britannico, c’è anche la calabrese Tropea con il suo salotto diffuso fatto di vicoli e affacci, le spiagge ed il piccolo hotel di fascino, con le sue sole 12 stanze, nato dal restauro di un convento cinquecentesco un tempo abitato dai frati minimi.

A esprimere soddisfazione per questa nuova zoomata internazionale sulla destinazione turistica ed esperenziale è il Sindaco Giovanni Macrì, sottolineando come questa confermata, continua e sempre crescente attenzione mediatica rifletta l’impegno che l’Amministrazione Comunale continua ad investire nella promozione fuori dai confini regionali e nazionali.

Central Otago in Nuova Zelanda; Delta dell'Okavango in Botswana; Policandro, piccola isola dell'arcipelago delle Cicladi. Sono, questi, i territori citati insieme alla destinazione Calabria, dall’articolo che porta la firma di Maria Shollenbarger.

La Calabria – si legge su  ft.com – è anche il luogo di alcuni dei miti e della storia greco-romana più ricchi del paese e di incantevoli tratti di costa del Mar Ionio e del Tirreno. (..) Nella vecchia Tropea, aggrappato alla sua scogliera sopra un nastro di pluripremiata spiaggia bianca, puoi passeggiare in un labirinto di vicoli e sorseggiare un caffè in piazze nascoste grandi come salotti, quindi noleggiare una barca ed esplorare le calette della spiaggia di Occhiale.


di Redazione | 08/01/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it