We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Formazione, l'Arcidiocesi di Rossano - Cariati ospiterà Mariella Matera


Giovedì 30 novembre la Arcidiocesi di Rossano Cariati ospiterà Mariella Matera, nota nel mondo del web con il nome d’arte di Allumera. Uno pseudonimo scelto non a caso, ma che vuole simboleggiare, proprio come le allumere, le lampade ad olio di un tempo, la voglia di portare nel web una piccola luce, che è la luce della Parola di Dio.

Mariella Matera sarà relatrice in due momenti della giornata che sarà scandita dal tema Fraternità, Sinodalità, Corresponsabilità” e che si inserisce nel cammino di formazione diocesano per i presbiteri e gli operatori pastorali.

Il primo appuntamento, alle 9:30 nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Rossano, è per l’aggiornamento del clero sul tema: “discepoli 2.0 nel continente digitale”.

Al pomeriggio, con inizio alle 15:30, nella chiesa di Santa Maria ad Nives in Schiavonea,si terrà l’incontro con tutti gli operatori pastorali. Mariella Matera - Allumera  è un grafico professionale e vive a Rogliano, dove ha un'agenzia di comunicazione  e per vocazione” da qualche anno porta il Vangelo in modo creativo nel web attraverso preghiere e illustrate  e fa parte dei missionari digitali del gruppo italiano impegnati nel processo sinodale del continente digitale.


di Redazione | 28/11/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it