We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rocca Di Neto (Crotone) - Cuore e solidarietà, Rocca di Neto cardioprotetta


Circa una quarantina di cittadini si sono uniti alla giornata di formazione al corso di Basic Life Support and Defibrillation (BLSD), organizzato dalla SIMEUP Crotone, con l'obiettivo di apprendere le competenze necessarie per intervenire in situazioni di emergenza cardiaca.

L'intera associazione dei "I Casinari", nota per il suo impegno nella promozione del benessere comunitario, ha partecipato attivamente all'evento, dimostrando il suo sostegno all'iniziativa. La presenza del Sindaco, dell'Assessore, e di alcuni dipendenti comunali ha ulteriormente enfatizzato l'importanza di questa iniziativa per la comunità locale.

L'adesione dell'amministrazione comunale e di associazioni attive come "I Casinari" ha contribuito a rinforzare le spalle di un intero comune che si è dimostrato pronto e desideroso di acquisire competenze in materia di soccorso e salvataggio. Il corso, presieduto dal Direttore del corso, la Dott.ssa Anna Maria Sulla, e tenuto dagli istruttori Nazionali quali il Dott. Michele QueroAntonio VaccaroCarla StrangioRoberto D'AguìGaetano NicolettaArturo MorelliDaniele Ermanno, e Ilenia Dell'Amico, ha permesso ai partecipanti di vivere un'esperienza formativa completa, che comprendeva sia una parte teorica che pratica.

Il corso ha ricevuto un'apprezzamento unanime da parte dei partecipanti, che hanno dimostrato un costante livello di attenzione. Domande, dubbi e incertezze sono stati affrontati e risolti tempestivamente dagli istruttori, che hanno utilizzato materiale didattico digitalizzato per supportare l'apprendimento.Durante il corso, sono state consegnate le targhe di "Struttura Cardioprotetta" e le targhe attestanti la presenza dei defibrillatori in punti chiave della comunità, un passo importante verso la promozione della sicurezza e la prontezza ad affrontare situazioni di emergenza.


di Redazione | 06/11/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it