We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Il sindaco Caruso ha incontrato il nuovo questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro


L’incontro tra il sindaco Franz Caruso ed il nuovo questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, svoltosi nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, ha fatto registrare una importante condivisione d’intenti ed un’affinità di idee che rappresentano basi solide su cui portare avanti un lavoro ed un impegno determinato e sinergico a favore della collettività. Per entrambi “un solo uomo non cambia il mondo, ma un piccolo gruppo di uomini ci può provare con successo”.

Da qui la necessità di proseguire nel rapporto istituzionale forte e sinergico tra le istituzioni civili, militari e religiose che si è instaurato in città, grazie all’azione di coordinamento e stimolo posta in essere da S.E. il Prefetto  Vittoria Ciaramella, e che sin dal suo insediamento il sindaco Franz Caruso ha colto ed apprezzato“ rappresentando – ha detto il primo cittadino di Cosenza –  nelle mille difficoltà che si riscontrano nell’Ente che ho l’onere e l’onore di guidare, il momento più bello e prestigioso per la città. La comunità, infatti, percepisce lo spirito di collaborazione che ci contraddistingue in un’attività diuturna che viene portata avanti, ognuno per le proprie competenze e responsabilità, per il bene pubblico in una lotta condivisa contro ogni forma di criminalità ed illegalità”.

Il neo Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, ha rilanciato sui temi delle sinergie istituzionali, convenendo che “l’alleanza tra le Istituzioni è fondamentale per il contrasto a comportamenti deviati e per offrire maggiore sicurezza alla cittadinanza”.

“E’ un dato di fatto – ha affermato il questore Cannizzaro – ed un esempio positivo che mi porto dietro con successo da Prato dove questa sinergia è stata applicata. Sarò, pertanto, uno di voi in questo rapporto stretto e sinergico di collaborazione continua e determinata per garantire una legalità diffusa e sicurezza ai cittadini. Conosco bene la realtà calabrese, meno quella cosentina che, però, ho già cominciato ad osservare riscontrando, per esempio, che Corso Mazzini, isola pedonale molto attraente, è vissuta in maniera intensa”.


di Redazione | 09/10/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it