We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - La professoressa Sergio a Montecitorio con i suoi alunni, vincitori di un concorso


Il Presidente del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, Natale Bruno, esprime soddisfazione per la vittoria al bando di concorso per la Giornata di Formazione a Montecitorio, vinto dalla 5° E del Liceo Classico di San Giovanni in Fiore, guidati dalla Professoressa di storia e filosofia, Aquilina Sergio, che riveste il ruolo di Presidente Onorario e Responsabile della Commissione Biogiuridica del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano.

«I 22 studenti della classe, accompagnati dalle professoresse Aquilina Sergio e Maria Gabriella Militerno, dopo aver visitato Palazzo Montecitorio, saranno impegnati in una “simulazione” dei lavori parlamentari in veste di “deputati”, organizzati in tre gruppi, membri di una Commissione in sede referente e prenderanno la parola sulla base di una lista di argomentazioni a favore o contro. Ciò al fine di simulare un dibattito che si concluderà con l’approvazione del testo della proposta di legge, redatto, durante questo primo scorcio di anno scolastico, secondo le indicazioni fornite, tramite la docente referente, la prof Sergio, dall'Ufficio pubblicazioni e relazioni con il pubblico, sul quale, secondo quanto previsto dal Regolamento della Camera, un “relatore-studente” riceve il mandato di riferire in Assemblea. Dopo questa fase, sarà consentito agli studenti anche di rivolgere alcune domande, da loro preparate, su tematiche di carattere generale, ai Parlamentari presenti, eletti nel territorio di loro provenienza o membri della Commissione competente. Infine, un membro dell’Ufficio di Presidenza rivolgerà un breve saluto agli studenti, consegnando loro l’attestato di partecipazione all’iniziativa formativa».

Il Presidente, congiuntamente al Consiglio Direttivo, si congratula con la professoressa Aquilina Sergio e con i suoi alunni per la prestigiosa opportunità conquistata, certo che con una guida autorevole qual è la Professoressa Sergio - autentico riferimento fondamentale del Movimento pro life ausonico-bizantino -  sapranno fare tesoro di questa esperienza davvero importante.

 


di Redazione | 01/10/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it