We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Perugia (Perugia) - Inaugurata ieri la “Fiera dei morti” alla presenza del Sindaco. Boccali: “E’ una tradizione cara ai perugini, ma anche un grande evento commerciale”


Il sindaco Boccali ha inaugurato ieri la Fiera dei Morti edizione 2010, prima nella sua sede principale, a Pian di Massiano, e subito dopo nel centro storico. Con lui l’assessore alle attività economiche e al turismo, Giuseppe Lomurno, altri membri della giunta e consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. Presenti anche amministratori provinciali e regionali. Il sindaco – riferisce testualmente una nota stampa dell’Ufficio di Gabinetto del Primo Cittadino - ha fatto gli auguri agli operatori e ha sostenuto che la Fiera, al di là del suo significato storico, che ne fa una delle tradizioni più care ai perugini, resta un importante evento commerciale, nel quale il Comune investe in strutture e servizi. Il sindaco ha aggiunto che la formula, varata  tre anni fa, ormai è consolidata con la sezione principale, per numero di stand, a Pian di Massiano ed una “coda” rilevante in centro storico. Un cenno anche agli stand delle città gemelle, tutte in piazza Matteotti, “la cui presenza richiama i legami internazionali di Perugia”. Il sindaco ha infine ringraziato le forze dell’ ordine “che contribuiscono alla sicurezza ed alla regolarità della fiera anche con il contrasto all’abusivismo”,  ed ha invitato i perugini a recarsi alla fiera lasciando a casa l’auto e privilegiando i mezzi pubblici. Con il  sindaco a Pian di Massiano c’ era anche il presidente del Perugia Damaschi, perché uno stand della AUCC raccoglie fondi vendendo le maglie del Grifo. Boccali ha visitato poi alcuni stand intrattenendosi con gli operatori. La inaugurazione si è svolta in parte sotto la pioggia. La storica manifestazione quest’anno resterà aperta fino al sei novembre, dunque un giorno in più: sei invece che cinque come nelle passate edizioni. L’orario è dalle 9 alle 21.  

di Redazione | 02/11/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it