We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Successo della Maros al Campionato nazionale di arti sceniche e performative nella recitazione


Questo anno per la scuola delle Arti calabrese Maros in Teatro, dalla classe C alla classe A è stato un pieno di podi, oro, argento, bronzo e super coppa di categoria Pass. Questo il medagliere della scuola di Recitazione diretta da Mariarosaria Alessandra Bianco al PERFORMER CUP ITALY e all'EUROPEAN CUP: CLASSE C Campionato europeo 4 medaglie d'oro e 2 Super Coppe Pass che decretano i campioni italiani, 2 medaglie d'argento e 1 medaglia di bronzo.

CLASSE C Campionato Italiano

2 medaglie d'oro, 3 medaglie d'argento e 1 super coppa di categoria Pass.

Ma questi 12 podi sono solo della recitazione della classe C, perché in questi anni la Maros è riuscita a portare i suoi allievi al livello di classe B e di classe A

CLASSE B Campionato europeo

2 medaglie d'oro, 2 medaglie d'argento, 2 medaglie di bronzo e la super coppa di categoria Pass per la compagnia piccola, una delle discipline più difficili per la recitazione che nelle compagnie compete anche con altre discipline contemporaneamente, recitazione, canto e danza.

CLASSE B Campionato nazionale

6 medaglie d'oro, 2 medaglie d'argento e ben 4 super coppe

La gioia nella classe B è amplificata non solo dalla vittoria e dalla super coppa per la compagnia piccola ma per il primo posto e la super coppa di categoria che decreta il Campione Italiano PERFORMER COMPLETO, la disciplina principe del PERFORMER CUP ITALY.

E infine la classe A, quella dei professionisti e dei contratti di lavoro dove la Scuola delle Arti MAROS in TEATRO conquista 1 medaglia d'oro, 2 d'argento e 1 di bronzo.

Infine ricordiamo che anche i partecipanti che non sono saliti sul podio ma si sono qualificati nella propria batteria di appartenenza hanno conquistato l'accesso agli europei del 2025 e ai mondiali del 2024.

“È stata una grande soddisfazione - ha affermato la Bianco - per me e per l'intera scuola delle Arti MAROS in TEATRO conquistare ancora una volta il settore della recitazione dal podio e farlo questo anno in tutte le classi di un campionato riconosciuto dal CONI e dalle rappresentanze nazionali del settore  scenico, performativo e sportivo FIPASS e C.S.A.In”.  “Ma questi 12 giorni, 4 per ogni classe, sono stati un'esperienza forte sotto tanti punti di vista. Le vittorie e tutti gli straordinari risultati ottenuti sono stati sicuramente esaltanti ma la cosa che più mi ha commosso, e chi ha vissuto questi giorni con noi potrà certamente confermarlo, e che mi ha regalato gioie ed emozioni, l'affiatamento che si è creato tra i nostri ragazzi e tra i nostri ragazzi e quelli delle altre regioni e delle altre realtà del campionato. Vedere le lacrime dei ragazzi che si avvicendavano, si salutavano, si incoraggiavano, rincuoravano, che si congratulavano per le vittorie degli altri è stata per me la cosa più commovente. A riprova del fatto che i giovani, se adeguatamente stimolati e attraverso un linguaggio comunicativo efficace, riescono sempre a rispondere e ad insegnarci qualcosa di bello”.

Mariarosaria Bianco ha colto l’occasione per  congratularsi con i partecipanti calabresi delle altre discipline, danza e canto che hanno conquistato il podio e le qualificazioni e con i colleghi delle altre realtà performative che hanno partecipato, ma anche per <


di Redazione | 26/07/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it