We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - Federico Moccia alla scuola delle Arti Maros in teatro


La scuola delle Arti Maros in Teatro ospita Federico Moccia che il 19 e il 20 giugno terrà un workshop di recitazione cinematografica a Corigliano Rossano. La scuola diretta da Mariarosaria Bianco, ha raggiunto importanti e ragguardevoli risultati che l'hanno proiettata nel panorama nazionale, non ultimo lo spettacolo "DIVINA COMMEDIA Il Viaggio" per il quale è già pronto un tour a partire dal mese di ottobre 2023 con le repliche richieste dagli istituti scolastici di diverse regioni d'Italia.

Si distingue al Performer Italian Cup diventando la scuola che ottiene più podi nel settore della recitazione. I suoi allievi sono campioni d'Italia e rappresenteranno il nostro Paese ai campionati europei del prossimo luglio.

Ben 5 allievi superano le audizioni all'accademia internazionali di cinematografia e studiando con attori e registi del panorama nazionale Italiano, distinguendosi per tecnica e capacità interpretativa.

4 dei suoi allievi aprono la stagione 2021 del teatro dell'Acquario a Cosenza.

Alcuni degli allievi, dai più piccoli ai più grandi, sono sul set di alcune produzioni cinematografiche, da IL VUOTO alla serie TV in uscita a fine luglio 2023 SUMMER LIMITED EDITION prodotto dalla De Agostini, che andrà in onda su Sky.

E per concludere l'anno arriva lo stage con Federico Moccia.

Lo scrittore, sceneggiatore e regista che ha lanciato la moda dei lucchetti prima in Italia e poi in tutto il mondo, ha scritto libri di grande successo che si sono trasformati in altrettanti film acclamati dal pubblico, da "Tre metri sopra il cielo a "Ho voglia di te", "Scusa ma ti chiamo Amore", "Scusa ma ti voglio sposare", "Universitari", solo per fare alcuni esempi.

Moccia è anche autore di programmi televisivi come “Scommettiamo che…” “I Cervelloni", “Fantastica Italiana” "Ciao Darwin" e “Domenica in”.

Ha fatto sognare intere generazioni di giovani e meno giovani con "Tre metri sopra il cielo", 1.850.000 copie del libro vendute. La costante dei suoi libri, tradotti in 15 paesi del mondo, sono i sentimenti.

E proprio nella prima settimana di giugno il film ha scalato la top ten su Netflix.

Durante le due giornate il regista lavorerà con i partecipanti al workshop sulle tecniche di recitazione cinematografica.

“È una gran bella opportunità per i miei allievi poter fare questa importante esperienza artistica ed è un piacere enorme – ha commentato Mariarosaria Bianco - ospitare Federico Moccia che ringrazio di aver accettato l'invito della nostra scuola>> dichiara Moccia interverrà anche alla cerimonia di premiazione della borsa di Studio IO NON BULLO promossa dall'associazione Mani in Altod il 19 giugno, alle ore 19.30, presso La Torre, in località Sant' Angelo, e dialogherà con gli studenti degli istituti scolastici del territorio che hanno aderito alla Borsa di Studio.

Una due giorni intensa che regalerà emozioni e darà la giusta attenzione all'interno territorio a dimostrazione che esistono realtà valide e professionali, come quelle della Maros in Teatro, che come attestano i ragguardevoli risultati raggiunti negli anni, ha saputo lavorare e lavorare bene.


di Redazione | 19/06/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it