We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Bookbroker 2023, al via il concorso letterario Franco Carravetta


Il concorso - promosso dall'Agenzia “Assimoco” di Cosenza, dalla Libreria Mondadori di Cosenza, dall'editore Edizioni Erranti, col patrocinio del Comune di Cosenza - intende ricordare Franco Carravetta, scomparso nel 2021, quale professionista del mondo assicurativo calabrese e appassionato lettore. Una personalità capace di svolgere il ruolo di specialista della sicurezza e della protezione - finalità proprie dell'ambito assicurativo – nella pratica di rapporti umani condivisi, a loro volta fonte di narrazioni che ispirano lo sforzo letterario della scrittura.
Per partecipare:
1. Registrati alla pagina FB Libreria Mondadori Cosenza.
2. Invia a mondadoricosenza@gmail.com entro il 31 maggio 2023:
- un racconto inedito che abbia sullo sfondo il mondo finanziario-assicurativo per un  massimo di 10.000 battute;
- nel corpo della mail inserisci tutti i tuoi dati.
L'autore manterrà la proprietà dei diritti dell’opera, pur consentendo all’editore Edizioni Erranti la pubblicazione all'interno dell’antologia.
Cosa scrivere?
Racconta una storia, vera o di fantasia, che abbia sullo sfondo il mondo finanziario-assicurativo. Immagina il futuro, racconta il presente, attingi dal passato. Se vuoi, ambientala in un’atmosfera noir, di fantaeconomia, oppure nella realtà,  utilizzando qualsiasi genere letterario, anche attingendo dal tuo vissuto. Racconta le paure, le angosce, lo smarrimento, ma anche l’amore, le relazioni, l’amicizia, l’intrigo, le buone e cattive pratiche aziendali.
In una parola sola: racconta!
I racconti - selezionati dalla giuria presieduta dalla scrittrice Piera Carlomagno - saranno pubblicati dalla casa editrice Edizioni Erranti in un’antologia (a cura della scrittrice Clara Redente) oggetto di uno o più incontri di presentazione.


di Redazione | 22/04/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it