We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Belpasso (Catania) - Masterclass e concerti di musica classica a Belpasso. Protocollo tra il Comune e l’associazione musicale “Cromatismi del Mediterraneo”


Siglato a Belpasso un  protocollo d'intesa tra il Comune e l'associazione musicale “Cromatismi del Mediterraneo” per il periodo  Ottobre 2010 – Giugno 2011. Grazie alla fattiva collaborazione tra l’Ente e l’associazione sarà così possibile – riferisce testualmente una nota del comune di Belpasso - organizzare nel territorio cinque masterclasses per strumenti musicali quali  violoncello, pianoforte, violino,  chitarra che saranno tenute da maestri di fama internazionale e  tre concerti di musica classica. Con l’accordo il Comune s’impegna  a concedere gratuitamente i locali del Teatro comunale “N.Martoglio” per lo svolgimento delle lezioni delle masterclass, per la realizzazione dei concerti ed approntare tutta la logistica per l'effettuazione degli  spettacoli. “Cromatismi del Mediterraneo” avrà, invece, il compito di gestire l'accoglienza ed il rimborso spese degli artisti dei maestri che prenderanno parte alla manifestazione. L’Associazione dovrà,  inoltre, provvedere al noleggio-trasporto del pianoforte e degli altri strumenti per i fini previsti dal protocollo, nonché alle spese Siae, se dovute. Presenti in Municipio per la  firma dell’accordo il sindaco di Belpasso Alfio Papale; il presidente del Consiglio Comunale Nino Rapisarda, la dirigente settore spettacolo del comune Agata Borzi; il Presidente dell'Associazione  “Cromatismi” dott.ssa Visonà e il Maestro Maria Pia Tricoli.

di Redazione | 25/10/2010

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it