We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Altomonte (Cosenza) - Ad Altomonte creato un angolo romantico per fermarsi a riflettere sul valore dell’amore


Tutto il mese di febbraio dedicato agli innamorati. Succede anche questo anno ad Altomonte, città d’arte in provincia di Cosenza, dove in occasione di San Valentino, in piazza S. Francesco, davanti al Palazzo Municipale, ex Convento dei Frati Minimi, è stato creato un suggestivo e romantico angolo per fermarsi a riflettere sul valore dell’Amore, in questi giorni così particolari. 

A disposizione di tutti gli innamorati,  nella scenografica piazza San Francesco, ci saranno dunque le Panchine dell’Amore, con una particolare atmosfera caratterizzata da lucine colorate (rosse e bianche) e un tenero Cupido con tanti cuori rossi, su cui mani amorevoli hanno scritto le parole di «Io voglio vivere», uno dei brani più belli e famosi, nonché coinvolgenti, de I NOMADI, gruppo di enorme notorietà e successo nonché la più longeva band italiana, che proprio nel 2023 festeggia ben 60 anni di carriera. Un percorso musicale tutto volto alla promozione e diffusione di ideali e sentimenti nobili ed altissimi, che hanno attraversato il tempo e la storia influenzando ed appassionando intere generazioni. 

Questo scenario, allestito dall’Amministrazione comunale, dopo i tanti consensi degli scordi anni anche per il San Valentino 2023 farà da suggestivo sfondo a foto e selfie di quanti vorranno trovare anche solo un attimo per riflettere sui sentimenti più profondi ed autentici che danno senso al nostro vivere quotidiano.  "Soprattutto - dice il Sindaco Giampietro Coppola - l’idea è quella di trasmettere a bambini, giovani,adulti ed anziani che l’amore è un sentimento puro, da preservare e promuovere in tutte le sue mille sfaccettature. Un sentimento che l'immenso patrimonio della musica italiana sa rendere sempre più nobile e intenso. Sono grato anche questo anno all' assessore Emilia Romeo per aver organizzato l iniziativa, insieme si volontari, agli altri amministratori ed a tutti quelli che hanno collaborato perché oggi tutto fosse pronto".

Già nel 2020, nell’immediata fase pre-covid, l’Amministrazione comunale di Altomonte aveva scelto di allestire l'angolo di San Valentino e di promuoverlo utilizzando un testo di un autore calabrese, il cosentino Brunori, che in quella circostanza aveva apprezzato l’iniziativa inviando anche un suo video.  nel 2022 era stato scelto invece un brano di Fabrizio Moro, che aveva anch’esso ringraziato tutta Altomonte e l' Amministrazione comunale con un bellissimo video.
Anche questo anno l'originale iniziativa è venuta a conoscenza degli artisti interessati, che la hanno molto apprezzata, ringraziando con un post sulla pagina ufficiale della band, mentre Peppe Carletti, storico componente della originale formazione dei Nomadi, ha voluto esprimere anche lui con un video i sinceri ringraziamenti alla Amministrazione comunale ed alla comunità di Altomonte.


di Redazione | 16/02/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it