We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Presentato il progetto “Famiglie al Centro”


“Ricostruire un sistema di servizi sociali con l'idea che non ci si limita ad attendere la domanda del bisogno ma affianca il servizio di presa in carico e di supporto”. “Un approccio diverso e integrato dell’idea stessa di welfare che punta a ricostruire il sistema dei servizi sociali all’interno di una realtà del tessuto cittadino. E questo per offrire servizi innovativi di sostegno alle famiglie con minori in difficoltà ed a minori e giovani a rischio di marginalità sociale”. E’ Claudio Falbo, responsabile del progetto ad entrare subito nel vivo di “Famiglie al Centro” presentato ieri pomeriggio nella sala concerti del Comune con capofila il Centro Calabrese di Solidarietà. Quattro i settori di intervento: minori, famiglie, prevenzione selettiva e orientamento. Gli interventi sono di tipo consulenziale svolti a contatto dei servizi territoriali del Comune e delle Asp, nonché di proposizione di azioni di training formativi per minori e di prevenzione e sensibilizzazione per genitori. A questo si affiancano attività laboratoriali e scolastiche.

Il Progetto è finanziato con le risorse di Agenda Urbana – Strategie di misure sostenibili POR Calabria FESR/FSE 2014/2020 (Azione 9.1.2) e vede coinvolti nella realizzazione del progetto -partito il 23 dicembre 2022 che si concluderà a dicembre di quest’annola Fondazione L’Albero della Vita Onlus e la Cooperativa sociale “Zarapoti”.

Oltre a Falbo, alla conferenza stampa hanno preso parte: Antonio De Marco (Referente per Agenda Urbana di Catanzaro); Isolina Mantelli (Presidente del CCS); Ampelio Anfosso (Presidente della Cooperativa Zarapoti); Emanuela Viola (Referente per Fondazione Albero della vita).


di Redazione | 07/02/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it